Comunicato cooperative Goel

PRINCIPALI MEMBRI (ad oggi) DELLA CABINA DI REGIA NAZIONALE E REGIONALE DEL 1 MARZOcabina di regia nazionaleACLI, CGM (Consorzio nazionale della Cooperazione Sociale), LIBERA, GioC, CTM Altromercato, Greenpeace ITALIA, CSV.net, LEGACOOP nazionale, Associazione Botteghe del Mondo, Pax Christi, Movimento Nonviolento,Rete di Lilliput, AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), MIR, Federcasse &#45 Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, Rete Radié Resh, Consiglio Regionale LIGURIA, Confcooperative Emilia Romagna, Lega Ligure Cooperative e Mutue, CISL Lombardia, CGIL Lombardia, CGIL CISL e UIL Emilia Romagna, Federazione Trentina della Cooperazione, Confcooperative Lombardia, Giovani delle Acli, ANCI Emilia Romagna, Legacoop Emilia Romagna, Federsolidarietà Lombardia, Forum Terzo Settore Emilia&#45Romagna, Comitato Trentino&#45Locride, Federsolidarietà Emilia Romagna, Vita, ecc.cabina di regia regionaleCalabria Welfare, Comunità Libere, Coldiretti, Confcooperative, Legacoop, Ammazzateci Tutti, Consorzio Sociale GOEL, Consorzio Kalon Brion, CERESO, Consorzio CS Meridia, Centro Calabrese di Solidarietà, Consorzio Mare Nostrum, Consorzio Jobel, Fondazione Betania, Centri Servizio del Volontariato della Calabria, AIAB Calabria, ecc.numero di enti che hanno sottoscritto l&acute&#59Alleanza per la Locride e la Calabria ad oggi: 464numero di persone che hanno sottoscritto l&acute&#59Alleanza per la Locride e la Calabria ad oggi: 1.800PROGRAMMA MANIFESTAZIONE29 febbraioore 21,00 &#45 Veglia di Preghiera Ecumenica per la Libertà e la Democrazia in CalabriaSiamo convinti che il percorso di liberazione della nostra terra avrà successo se imbevuto di una grande dose di spiritualità. Essa ci aiuta a vedere oltre l&acute&#59orizzonte dell&acute&#59ineluttabile e del pragmatismo, ci aiuta a sognare. Chi di noi è radicato in un percorso cristiano sa che senza Dio in Calabria non si vince, ma sopratutto non si convince…Pregheremo insieme cattolici ed evangelici, in profonda comunione e corresponsabilità.1 marzoore 12,00 &#45 Convocazione del corteo e SEGNO di apertura della ManifestazioneAprirà la Manifestazione, alle porte del Comune di Locri, un grande segno simbolico, che parlerà al nostro popolo, a tutti i partecipanti, alla &acute&#59ndrangheta e alle massonerie deviate, alla classe politica regionale e nazionale…ore 12,30 &#45 Avvio del Corteo che si snoderà lungo le strade di Locri verso la piazza centrale della cittadinaore 13,30 &#45 Festa e Testimonianze: musica, video e interventi sul Palco della Manifestazione3 sessioni musicali da mezz&acute&#59ora ciascuna a cura dei migliori artisti della Calabria.4 sessioni di almeno 20 minuti ciascuna durante le quali si proietterà un video delle migliori esperienze di lavoro e speranza nate dal movimento promotore del 1 Marzo. In questo stesso spazio interverranno dal Palco i rappresentanti delle principali realtà facenti parte la Cabina di Regia nazionale e regionale del 1 Marzo. Ad oggi hanno confermato la loro presenza:• mons. Cornelio Femia, Amministratore Apostolico della Diocesi di Locri&#45Gerace in rappresentanza della Conferenza Episcopale Calabra• padre Alex Zanotelli – missionario comboniano• Andrea Olivero &#45 Presidente Nazionale delle ACLI• Giuliano Poletti – Presidente Nazionale Legacoop• Johnny Dotti – Presidente di CGM Welfare Italia• don Luigi Ciotti – Libera• Chiara Bonati – Presidente CTM Altromercato• Giacomo Ronzitti &#45 Presidente Consiglio Regionale della Liguria• Maurizio Gardini – Presidente Confcooperative Emilia Romagna• Paolo Cattabiani – Presidente Legacoop Emilia Romagna• Diego Schelfi – Presidente Federazione Trentina della Cooperazione• Arnoldo Mosca Mondadori – Imprenditore Culturale• don Virginio Colmegna – Presidente Fondazione Casa della Carità• don Fabio Corazzina – Coordinatore Nazionale di Pax Christi• Marco Granelli – Presidente CSV.net• Walter Ganapini – Presidente Greenpeace Italia• Laura Nocilla – Presidente di Addiopizzo• Donata Frigerio – Associazione Botteghe del Mondo• Daniele Lugli – Movimento Nonviolento• don Mimmo Battaglia &#45 Presidente FICT &#45 Federazione Italiana Comunità Terapeutiche• Vincenzo Linarello – Presidente del Consorzio Sociale GOEL e Portavoce di Comunità Libere• Paolo Ferraro – Presidente di Calabria Welfare• Katia Stancato – Presidente Confcooperative Calabria• Giorgio Gemelli – Presidente Legacoop Calabria• Aldo Pecora – movimento Ammazzateci Tutti• e altri rappresentanti regionali e nazionali…ore 18,00 &#45 “Sigillo” dell&acute&#59Alleanza per la Locride e la Calabria e conclusione della Manifestazioneore 20,00 &#45 Concerto per la Libertà e la Democrazia in Calabria: i migliori artisti della nostra terra, Musica contro la &acute&#59ndrangheta e le massonerie deviate!Tutti i documenti e le notizie sulla manifestazione si possono reperire su:www.consorziosociale.coopSullo stesso sito è reperibile anche materiale video liberamente scaricabile:www.consorziosociale.coop/goel_tvMAIL ufficio.stampa@consorziosociale.coop FAX 0964.419191 TEL 340.0920981