MDC e CODACONS lanciano video di sensibilizzazione

Donne: MDC e CODACONS lanciano video di sensibilizzazione “Diventa anche tu protagonista!”

 

L’8 Marzo a Cosenza in piazza  Kennedy successo di presenze per la Giornata nazionale delle Pari Opportunità

 

Grande interesse hanno mostrato le donne cosentine ma non solo, molti gli uomini presenti, per l’iniziativa: “Donna, casalinga, lavoratrice, mamma: conosci i tuoi doveri, ma i tuoi diritti?Diventa anche tu protagonista!”, MDC e Codacons in occasione della festa della donna lanciano il video dedicato alla promozione della parità di genere, come punto di partenza di una riflessione che deve coinvolgere cittadini e istituzioni. Il video si trova sul canale youtube “Cittadini in Tv”: https://www.youtube.com/watch?v=Q_wCI1GdtRE&feature=youtu.be

In Italia le donne sono una maggioranza trattata da minoranza, nelle istituzioni, nella politica, nella società civile. Una insufficiente conoscenza dei propri diritti e una cultura probabilmente ancora legata a un'idea stereotipata della donna contribuiscono a collocarne la figura ai margini.

Il video è stato realizzato nell'ambito del progetto “Dalle pari opportunità alla partecipazione protagonista”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che si propone di rafforzare il ruolo della donna nel tessuto sociale garantendone una maggiore presenza e partecipazione.

Le due associazioni sono scese in piazza per la Giornata Nazionale delle Pari Opportunità, con stand in tutta Italia, per informare le donne dei loro diritti e e fornire tutte le indicazioni per conoscere le agevolazioni e poter accedere agli strumenti di tutela.

Per maggiori informazioni sul progetto e gli strumenti, come la banca dati legislativa Opportunità Donna e gli sportelli di assistenza “Donna Protagonista”, basta collegarsi ai siti www.difesadelcittadino.it e www.codacons.it oppure alla pagina facebook e twitter “Donna protagonista”

Ufficio stampa Calabrialibre

Per MDC Cosenza

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma