Paterno Calabro (Cs) ospita il primo team building di Target Euro: focus su sviluppo sostenibile e inclusione sociale

Il CENTRO ANTIVIOLENZA del territorio sarà partner dell’iniziativa

Dal 18 al 20 ottobre, Paterno Calabro (Cs) accoglierà il primo team building di Target Euro, società di consulenza internazionale attiva da oltre 27 anni. L’incontro, che vedrà la partecipazione di consulenti provenienti da diverse parti d’Europa, offrirà momenti di studio, confronto e riflessione su temi cruciali come la consulenza sulle politiche pubbliche, il turismo sostenibile e lo sviluppo urbano e  dei borghi.

Oltre ai lavori di gruppo, il meeting includerà due cene solidali in collaborazione con il Centro Antiviolenza locale. Due momenti significativi, in cui Target Euro e i partecipanti esprimeranno il loro sostegno al centro, contribuendo all’acquisto di strumenti e risorse necessarie per le sue attività.

“La scelta di Paterno Calabro – dichiara la sindaca Lucia Papaianni – ci permetterà di prender parte a incontri su tematiche come turismo , sviluppo urbano e dei borghi in chiave sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale, mantenendo il focus sull’inclusione e sulla resilienza”.

Sergio Stumpo, CEO di Target Euro, spiega l’importanza di riunire il team proprio in Calabria: “Paterno Calabro rappresenta un simbolo della rigenerazione dei borghi, un tema centrale nelle nostre discussioni. Qui, immersi nel territorio, rafforzeremo il nostro lavoro di squadra e rifletteremo su come le radici locali possano influenzare positivamente lo sviluppo sostenibile.”

Il Comune di Paterno, promotore dell’iniziativa, si conferma così un territorio lungimirante e inclusivo, con una visione proiettata verso uno sviluppo che non dimentica il benessere della comunità e la lotta alle disuguaglianze.

 

Ufficio stampa

Amalia Giordano – 347 9199746

Martina Stumpo – 347 9629441