Sui media più importanti d’Italia la campagna pubblicitaria della Patata della Sila IGP
Partirà domenica 24 novembre sulle reti televisive Rai, Mediaset e La7 e su Radio Rai, la campagna pubblicitaria promossa dal Consorzio PPAS (Consorzio Produttori Patate Associati) e dal Consorzio di tutela della Patata della Sila IGP.
La Campagna è pianificata nell’ambito del progetto di informazione e promozione dei marchi DOP e IGP promosso dal FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) attraverso il PSR (Programma di Sviluppo rurale) 2014/2020 della Regione Calabria.
Il progetto, già avviato sulle riviste di cucina e gastronomia, si sviluppa per un triennio e prevede inoltre una pianificazione sui canali social, la partecipazione alle maggiori fiere del settore, in store promotion, eventi sul territorio. Con la campagna i due Consorzi vogliono comunicare la bontà del prodotto ottenuto su un terreno ricco di potassio e irrigato con acqua di sorgente che regala una Patata di montagna unica nel panorama pataticolo Italiano.
Testimonial dell’intera campagna è Federico Quaranta, noto conduttore radio televisivo, scelto per la sua attitudine ai buoni prodotti della terra. Il claim che caratterizza la campagna è infatti:
Patata della Sila IGP buona, protetta unica.